02 ottobre 2009

Shamrock cafè


Denunciato Guccini.
Attentava alla pubblica ignoranza.

Ci vuol fegato a provarci con le belle.
Con le brutte, di più.
Il quadrifoglio porta sfiga.
A sè stesso.
Il cesso è un amico.
C'è sempre nel momento del bisogno.

6 commenti:

asintoto ha detto...

Concordo su Guccini criminale! Da sbattere in galera e buttare via la chiave...

Avvelenato ha detto...

Da cosa nasce il titolo del post? Mi si perdoni l'ignoranza (non sono ancora stato una vittima?). E in più: dove si trovano foto del Guccio sì belle?

Ora commento sul post: io sto col quadrifoglio.

Anche tutta la vita, per giunta (per giunta è una chiusura alla Principe. Te l'hai conosciuto, il Principe? E' un'ipotesi residuale, "per giunta"! Accento padovano. Cahpeau).

Bongio ha detto...

Buona la prima, Avvelenato, come si direbbe. Shamrock in inglese significa trifoglio. Lo shamrock, fra le altre cose, è il simbolo dell'Irlanda. Da lì, il passo al qudrifoglio non è troppo difficile. Quello che invece non puoi sapere è cosa diavolo c'entri quel cafè. Devi sapere che fino a qualche tempo fa vicino a casa mia c'era un bar frequentato principalmente da vecchi e camionisti. Uno di quei bar col dolce del bancone e i tavoli perennemente imbrattati. Uno di quei bar tipo il vecchio San Marco, che come il San Marco ha vissuto il cambio generazionale. Una mattina di un paio di inverni fa il vecchio Bar Trentino (così mi pare si chiamasse) si è trasformato nel luccicante Shamrock cafè. Un posto carino, devo dire, con tanto di video-jukebox per nostalgici del rock anni 90.

Quanto al Guccio, prova a dare un'occhiata qui. Io mi sono fermato alla seconda pagina, ma non escludo che nelle seguenti possa trovarsi anche di meglio.

rossibenedetto ha detto...

- «Mi scusi, dov'è il cesso?»

- «Eh, amico mio... il mondo è tutto un cesso, ma quello che cerchi tu è da quella parte...»
(Dal copione di Nati con la camicia)

Detto questo, che dire... che c'hai ragione...
E' così amichevole il cesso... Siamo noi che facciamo gli stronzi! Eh eh eh...

Bongio ha detto...

Ahahah! Benni, sei proprio un paraculaccio! (culaccio?). E quando scendi in campo, è sempre per un'ottima ragione (è sorprendente pensare quanti spassosissimi doppi sensi esistano sui cessi...)

Anonimo ha detto...

Mi dispiace: non ho commenti, nè intelligenti nè cretini, al post. Volevo solo farti sapere che ti leggo :-)
Vale

Posta un commento