09 dicembre 2011

Questione di cravatta


Credo che in fondo che sia tutta una questione di cravatta. Di cravatta e vestito, intendo. A volte quando non ho da fare e alla tele fanno la partita, mi capita di darci un'occhiata. E di scoprire che certi allenatori gridano, sputano e prendono a calci le bottigliette. Il problema, amici, non è quello che fanno, ma il suo contrasto con l'apparenza. Non so se sia per obbligo o per scelta, ma tutti gli allenatori sono sempre molto eleganti. Giacca, cravatta, orologio.

Io in vita mia credo di aver indossato la cravatta una o due volte, tutte in questioni piuttosto importanti. Forse per disabitudine, forse per paura, io quando ho una cravatta me lo sento. Me la infilo nell'anima, divento rispettoso, formale, le porto onore. Io credo che uno la cravatta dovrebbe metterla solo quando lo sente dentro. Sennò finisce che fa la figura dell'allenatore arrabbiato e pure un po' stupido.

5 commenti:

signorinafantasia ha detto...

D'accordissimissimo.
Sebbene sia obiettivamente un capo insulso, senza scopo e presumo anche un po' scomodo, gli uomini con la cravatta tendono ad avere un-certo-non-so-che che li rende spesso (non tutti però, eh!) affascinanti. O almeno persone serie. Invece poi succedono queste cose che dici.

(Guarda guarda qua, giuro che non ho copiato: http://ilfubth.altervista.org/la-cravatta/)

Bongio ha detto...

Oh accipupazzola!! Ma questo sarebbe una genesi di "Beyond the horizon"? Non ne sapevo nulla, accidenti. Visto l'ordine temporale delle pubblicazioni, sono io a dover cercare delle giustificazioni e dire che non ho copiato (il "non l'avevo mai letto" è accettabile?). A presto, e grazie dello spunto.

'povna ha detto...

Eh sì, anche quando ho la cravatta mi sento una 'povna molto più seria... ;-)

Annalisa ha detto...

La cravatta dell'anima è una bella immagine, ma azzardo che, quando uno si "sente" la cravatta nell'anima, è un po' perché sente sempre tante altre cose. E quei Lorsignori, che sputazzano insulti tra cravatte svolazzanti, in realtà ormai non sentono più un bel niente.

signorinafantasia ha detto...

no, ho semplicemente, su gentile richiesta dei lettori più sfegatati tuoi amici, caricato tutto il vecchio blog su un'altra piattaforma in vista della dipartita di splinder...

Posta un commento