01 dicembre 2010

Inverno dei ricordi


Continua con questa istantanea la sezione degli "Shots"; una raccolta di fotografie da me scattate e accompagnate come sola didascalia dal titolo. Buona visione.

4 commenti:

Annalisa ha detto...

Viene voglia di ritirar fuori tutte le vecchie pellicole e di vedere se c'è qualche ricordo dimenticato, un po' bagnato ma ancora vivo :-)

Bongio ha detto...

Sembra davvero che i tempi di arance e divani morbidi non siano stati un caso, come invenzione.

rossibenedetto ha detto...

Ma cosa sono, delle buste ripiegate per quadernoni ad anelli? Vuoi per caso che ci ritornino in mente i nostri trascorsi scolastici? No, perché in quel caso "Inverno dei ricordi" non va d'accordo con "Inverno bei ricordi", eheheh... Almeno per me.

Nella foto c'è un riflesso sbiadito del passato che trasmette un po' di nostalgia (che forse avevi in mente?). Che sia il guscio della felicità, la nostalgia? E se sì, perché?

Bongio ha detto...

In effetti hai ragione, vecchio mio. Credo sia abbastanza difficile provare nostalgia per qualcosa di triste, che non ha lasciato comete positive sulla nostra via.
La foto voleva essere un riferimento ai ricordi che non ci sono più, che sono stati dimenticati. Un po' come quella pellicola, abbandonata per giorni su una siepe vicino a casa mia, prima che l'inverno, il vento o forse la pietà la portasse via.

Posta un commento