01 febbraio 2010

E poi scruto il soffitto


Le buone idee diventano sempre più furbe a nascondersi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Trattasi del tuo ufficio o di casa tua? D'ogni modo, vecchio mio, credo che acquistare un casco antinfortunistica sia un'ottima idea, eheheh!

Ma che le belle idee siano delle brutte bestiacce non vi è dubbio alcuno.

rossibenedetto

Bongio ha detto...

Le idee mi ricordano i pesci: più sono grossi, più è difficile acchiapparli (del resto non si diventa grossi mica per niente). Si divertono a mimetizzarsi, girano alla notte quando non le guardo. Ma una di queste sere dormo con un occhio solo, promesso. Comunque non è camera mia, e fortunatamente nemmeno il mio ufficio. Penso che la mia testaccia possa dirsi al sicuro ancora per un po' :)

LaProf ha detto...

Vero :-)))
Senti, non so perché, ma per qualche strano ping della mente mi ricorda il Giudizio Universale (sì, quello della cappella Sistina).
Be', magari è una buona idea...

Bongio ha detto...

Sai che mi trovi terribilmente impreparato? Da prof dovresti rifilarmi un 3 e mandarmi a posto, non obbietterei nulla. Ho cercato con attenzione questa foto, chè fosse un soffitto ricolmo di pertugi e nascondigli. E una volta trovata, non ho neppure letto da dove fosse stata presa. Potrei dirti di sì, anche se razionalmente credo che se uno si trova di fronte la Cappella Sistina ha altro da fotografare senza badare alle crepe.

La prof ha detto...

No, no, momento.
Non credo che sia la Cappella Sistina.
SPERO che non sia la Cappella Sistina.
E' solo che, mah, ho visto quella ragnatela di segni e mi è subito sembrata: 1) un soffitto, 2) il soffitto della cappella Sistina.
Ma era una cosa proprio così.
Chissà da dove viene, quest'idea.

Posta un commento