20 giugno 2013

Io a volte penso alle donne


Io a volte penso alle donne. No, non in quel senso. Intendo dire che a volte penso a come fanno le donne a cambiarsi di abito tutti i giorni. Non fraintendetemi: anch'io capisco quando è ora di lavare una maglietta o se c'è una macchia sui pantaloni. Non sono mica cieco e non voglio mica fare la figura del puzzone.

Però voglio dire: ci sono donne, ragazze, ragazzine che ogni giorno - dico, ogni santo giorno - riescono a venirsene fuori con un abbinamento diverso. Una volta hanno la gonna beige con la maglietta marrone, il giorno dopo sono in blu con il jeans e sandalo abbinato, quello dopo ancora con il vestito elegante e il tacco alto. Insomma, io immagino che le persone in qualche modo debbano gestire le loro cose, e che queste donne a casa abbiano montagne e montagne di vestiti messi e dismessi, lavatrici che vanno in continuazione, ore spese nelle lavanderie, a stirare e stendere.

Sono cose che escono dal mio schema mentale di uomo, probabilmente uno degli ultimi misteri rimasti. Per questo chiedo a voi, donne all'ascolto: ma come fate? Come riuscite a gestire situazioni tanto estreme e magari trovare pure un momento per uscire con le amiche o fare due chiacchiere? Siete francamente stupefacenti, lasciatevelo dire.

2 commenti:

Avvelenato ha detto...

Ehehe, sei un po' estremo, ma post simpatico!

Una sola lamentela: quando io penso a te, ti penso quasi sempre mentre dici "Alle volte", perché adesso non l'hai più detto..?

Annalisa ha detto...

Ho notato adesso l'aria da vomito della lavatrice :-D

Posta un commento