11 luglio 2011

Laspus


Dovete perdonarmi, arriverò un po' frastagliato: ieri ho fatto proprio tardi. Ho passato la notte a scartavetrare fra i libri, alla ricerca di buchi dell'azoto e complessi di Esopo! Non era proprio la mia branchia, e così ho tirato la coda, sono finito nel circolo virtuoso. Una volta avrei fatto sfaceli, ma ora... rischio la fine di Ponzio Pelato se non mi muovo. E non è la stanza singolare o la zona resistenziale: credo di essermi proprio rammollito. Non frappendetemi, vi prego. E' l'inopportunismo quello che non sopporto, minzionare le cose così a caso. Lo sanno tutti che sopra la cappa la capra canta, e sotto la panca la carpa creta. La carta campa, comunque, ricordatelo mi raccomando.

6 commenti:

Annalisa ha detto...

Scusa. Sono un po' circonfusa.
Meglio che vada a pulire i miei copenaghen e a lavare i pavimenti: oggi sono di corvetta (speriamo non mi esca una lernia).

Bongio ha detto...

Mwahuahuah!! Mitica! Vedo che hai colto alla grandissima. Grazie della replica a tonno.

avvelenato ha detto...

Idolo!!

Questo mi piacque alquanto, quasi al quadro! :-P

E' proprio questo lo spirito che cercavo a volte di reclamarti.

silvia-asintoto ha detto...

geniale!
(tra l'altro all'inizio mi sembrava quasi sensato, ci ho messo un paio di righe a capire!)
bellissimo

'povna ha detto...

Molto bello! Ne fecero una a scuola come esercizio i miei Maculati: peccato che non sia pubblicabile...

effetto Pauli ha detto...

Ah, ma questo è splendido. Dovresti farlo più spesso, Bongio.

Posta un commento