25 dicembre 2008

Si fa presto a dir Natale


Buon Natale loschi e brutti,
trapananti e farabutti,
funghi, virus e batteri,
trombettisti di sfinteri,
capi, nonni, comandanti,
ladri, pusher, lestofanti,
scippatori e bamboccioni,
leccaculo, fannulloni,
tirapacchi, protettori,
rompiballe, spacciatori,
ubriaconi e acidelle,
falsi buoni e paperelle,
rissaioli, camorristi,
ultrasfatti casinisti.

Il segreto del Natale?
(Esclusiva criminale)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Fantastico! Bravo Grilletto! Specialmente per i destinatari dei tuoi auguri, generalmente sommamente trascurati. Buon Natale anche a te, il capo dei furfati e dei maldidenti! cyrano

rossibenedetto ha detto...

Bravo Grilletto, mi piace. Testo elegante e buon ritmo, anche se forse la prima parte è un monoblocco eccessivamente lungo (considerando anche il fatto che hai optato soltanto per le virgole), non credi? Gli ultimi due versi mi sembrano superflui: non c'è stato verso di non scriverli?

Grilletto81 ha detto...

Probabilmente hai ragione. In effetti all'inizio avevo pensato a inserire punti e virgola alternati, ma poi mi sembrava di spezzare troppo. Per i due versi finali non saprei che dire: non scriverli mi sembrava come interrompere senza preavviso, lasciare zoppo il tutto. Così ho optato per inserirli (spero di non aver compresso troppo e il significato emerga ugualmente).

rossibenedetto ha detto...

Sì, in effetti se ti fossi fermato a "casinisti" si sarebbe sentita una qualche mancanza. Non so, l'impressione è che quei due versi siano un po' superflui, comunque è soltanto un dettaglio... (ma so che tu gradisci i riscontri approfonditi).

Grilletto81 ha detto...

Si, certamente. Grazie per la solita critica attenta e costruttiva. Spero di aver presto l'occasione di ricambiarla.

liz81dgl ha detto...

complimenti! hanno detto tutto che non so che dire> dico solo che ci sai fare con le parole, anche con inesistenti verbi! Buone feste Liz

Posta un commento