20 luglio 2008

Cara amica, ti strino


Atto secondo - La riscossa degli umani

Jonny era un valoroso combattente e cadde battendosi con orgoglio. Ma il suo sacrificio non fu vano. Prima di soccombere mi indicò la via. Ero pronto al contrattacco.

Al centro commerciale c'era un'offerta speciale di griglie elettrificate. Ne trovai una semiautomatica e compatta. Il piano, studiato nei minimi dettagli, era pronto a scattare. La finestra aperta senza zanzariera (la Difesa non era mai stata troppo generosa nei nostri confronti) sarebbe stata l'ultimo ricordo del nemico. Feci attenzione a non accendere luci per non destar sospetti, agendo nella penombra del tramonto. Appoggiai la griglia sul comodino e infilai la spina solo per metà. Andai a letto fingendo indifferenza, e lasciai volutamente scoperti una coscia e un braccio come esca.

In piena notte, lei era sopra di me. Mi osservava, sibilando. Mi irrideva, volando ora radente ora in quota. Scattai in piedi: con un gesto rapido, richiusi finestra e tapparella, isolando la stanza dall'esterno e impedendo l'arrivo dei rinforzi, come era successo a Jonny. Tornai sotto coperta e allungando il braccio infilai la spina. Il neon si accese, e la trappola si innescò. Con me sotterrato e l'unica preda svanita, non avrebbe potuto far altro che seguire la luce. E lì avrebbe trovato la morte.

Attesi qualche istante. Secondo i miei calcoli, un rumore di scarica entro pochi secondi avrebbe decretato la nostra vittoria. Ma i minuti passavano, e il silenzio e il caldo ebbero la meglio: mi riaddormentai, fiducioso. Dopo un paio d'ore ero di nuovo sveglio, il pigiama zuppo di sudore. Stetti in silenzio per un po', nessun sibilo. Era fatta, l'avevo eliminata. Mi riscoprii, soddisfatto, e sfilai la spina. Tornai a letto. Ma dopo pochi secondi l'aviazione nemica, rimasta nascosta fino a quel momento, mi fu adosso. Infuriata per il fallito attentato e caricata dalla mia fiacchezza, mi punse ripetutamente e mi finì. E la guerra fu perduta per sempre.

2 commenti:

sar_1981 ha detto...

m'immagino la scena visto che è tratta da una stori vera :oD

Anonimo ha detto...

E adesso? Senza Jonny e B., chi ci salverà? La seconda parte mi ha preso di più, la trovo più scorrevole e per questo più cinematografica. A questo punto mi aspetto un colpo di scena, qualcosa di inaspettato che ribalti un po' la situazione (con tutto il rispetto per le spietate vampirelle, naturalmente). Non mi dispiacerebbe neanche un lieto finale super fantascientifico, in cui scoppia la pace e diventiamo tutti fratelli di sangue...

rossibenedetto

Posta un commento